Firenze, rimpasto di Giunta. Auguri di Buon Lavoro da Confesercenti

Valutiamo positivamente anche l’attribuzione della delega Turismo all’Assessore Cecilia Del Re

Firenze

Un augurio di buon lavoro al neo Assessore Massimo Fratini e un ringraziamento a Paola Concia per quanto portato avanti durante l’esercizio del proprio mandato”, questo l’incipit con cui Santino Cannamela e Cristina Pagani, rispettivamente Presidente cittadino di Confesercenti e Cristina Pagani, Presidente Assohotel commentano il rimpasto di Giunta operato dal Sindaco Nardella in queste ore.

Valutiamo positivamente anche l’attribuzione della delega Turismo all’Assessore Cecilia Del Re, con la quale stiamo collaborando già da tempo sui temi che riguardano da vicino la tutela e lo sviluppo del commercio tradizionale e, più generalmente, delle imprese del territorio.”

Siamo convinti che, anche sui temi del turismo e, più nello specifico, su quelli della promozione, attrazione investimenti, delocalizzazione/destagionalizzazione dei flussi si potrà portare avanti il lavoro già ottimamente avviato negli ultimi tempi dall’assessore Concia.” 

Confidiamo inoltre possa esserci anche lo spazio temporale per rilanciare in questo scorcio di legislatura alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore, dall’uso sempre più ‘congruo’ delle risorse provenienti dall’uso della tassa di soggiorno, alla continuità nell’azione di contrasto all’abusivismo del settore.”  

17 luglio 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Per migliorare e accrescere la qualità dei Tuoi Servizi Partecipa al Seminario GRATUITO “Hotel Trend” organizzato da Confesercenti Firenze

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza due seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

3 agosto 2018
Direttiva 2015/2302: pacchetti turistici e servizi turistici collegati

A seguito della entrata in vigore del decreto legislativo n. 62 del 21 maggio 2018 di attuazione della direttiva 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati, entrato in vigore in vigore il 1° luglio 2018

20 luglio 2018
Contratto Turismo: Confesercenti, raggiunto l’accordo per il rinnovo con Filcams, Fisascat e Uiltucs

Confesercenti ed i sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UILTucs hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro del settore Turismo. Il nuovo contratto, formalmente condiviso e sottoscritto ieri sera, fa riferimento ad un settore con oltre 1,5 milioni di addetti e più di 400mila imprese. 

20 luglio 2018
Turismo: Direttiva pacchetti, pubblicato in G.U. il decreto in vigore dal 1° luglio 2018

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 giugno 2018 il decreto legislativo n. 62 del 21 maggio 2018 di attuazione della direttiva 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati.

13 giugno 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional