Rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica nel Comune di Firenze

Ambulanti

Ricordiamo, come già comunicato in precedenza, che per i commercianti su area pubblica con concessione nel Comune di Firenze per poter procedere al rinnovo della concessione è necessario manifestare il proprio interesse.

Infatti con una delibera dell’assessore al commercio Federico Gianassi dello scorso 12 Ottobre 2021, è stato deciso di stabilire al prossimo 29 ottobre 2021 il termine ultimo per rispondere all'invito dell'Amministrazione comunale a presentare manifestazione di interesse al rinnovo, fornendo le informazioni e le dichiarazioni necessaria all'aggiornamento dei dati e alla conclusione del procedimento avviato d'ufficio il 30 dicembre 2020.

In base alle risposte pervenute entro il 29 ottobre, saranno effettuate le operazioni di rinnovo, individuando le attività a cui sarà rilasciata la nuova concessione di commercio su area pubblica, valida fino al 31 dicembre 2032.

Quindi entro il 29 ottobre tutti gli operatori che non l’avessero già fatto ed  intendessero manifestare il proprio interesse al rinnovo del proprio titolo di concessione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche devono inoltrare, tramite il portale SUAP del Comune di Firenze, la comunicazione della manifestazione della volontà di rinnovo.

A partire dal 30 ottobre gli uffici comunali cominceranno a stilare la lista degli operatori che, in seguito ai controlli, potranno ottenere il rinnovo.

I soci Confesercenti Firenze possono rivolgersi agli Uffici di Confesercenti per usufruire del servizio di verifica della documentazione, per effettuare eventuali atti necessari per il rinnovo e per la compilazione e invio della pratica.

21 ottobre 2021