Rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica nel Comune di Firenze

A partire dal 30 ottobre gli uffici comunali cominceranno a stilare la lista degli operatori che, in seguito ai controlli, potranno ottenere il rinnovo

Ambulanti

Ricordiamo, come già comunicato in precedenza, che per i commercianti su area pubblica con concessione nel Comune di Firenze per poter procedere al rinnovo della concessione è necessario manifestare il proprio interesse.

Infatti con una delibera dell’assessore al commercio Federico Gianassi dello scorso 12 Ottobre 2021, è stato deciso di stabilire al prossimo 29 ottobre 2021 il termine ultimo per rispondere all'invito dell'Amministrazione comunale a presentare manifestazione di interesse al rinnovo, fornendo le informazioni e le dichiarazioni necessaria all'aggiornamento dei dati e alla conclusione del procedimento avviato d'ufficio il 30 dicembre 2020. 

In base alle risposte pervenute entro il 29 ottobre, saranno effettuate le operazioni di rinnovo, individuando le attività a cui sarà rilasciata la nuova concessione di commercio su area pubblica, valida fino al 31 dicembre 2032.  

Quindi entro il 29 ottobre tutti gli operatori che non l’avessero già fatto ed  intendessero manifestare il proprio interesse al rinnovo del proprio titolo di concessione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche devono inoltrare, tramite il portale SUAP del Comune di Firenze, la comunicazione della manifestazione della volontà di rinnovo. 

A partire dal 30 ottobre gli uffici comunali cominceranno a stilare la lista degli operatori che, in seguito ai controlli, potranno ottenere il rinnovo.

I soci Confesercenti Firenze possono rivolgersi agli Uffici di Confesercenti per usufruire del servizio di verifica della documentazione, per effettuare eventuali atti necessari per il rinnovo e per la compilazione e invio della pratica.

21 ottobre 2021
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Mercato di Natale in Piazza Santa Croce

Da sabato 20 novembre fino a domenica 19 dicembre, per il ventesimo anno consecutivo, si svolge in Piazza S. Croce, il tradizionale Mercato di Natale (orario continuato 10-22), organizzato congiuntamente da ANVA nazionale e Confesercenti Firenze, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.

26 novembre 2021
Impresa su area pubblica in Area Unesco, cambiare si può

Nel momento in cui, con il prossimo rinnovo delle concessioni su area pubblica si avvia il processo di generale riqualificazione del settore, il percorso di crescita qualitativa intrapreso negli ultimi anni dal Turno Cassettai può essere legittimamente considerato "un caso di scuola".

29 ottobre 2021
Canone mercatale e canone unico, il governo pronto a sospenderli fino al 31 dicembre

Clicca qui per visualizzare l’art. 5 del Decreto legge Sostegni che recepisce la NOSTRA proposta emendativa per l’esenzione dal Pagamento del Canone mercatale e del canone unico spostando la data dal 30 Giugno al 31 Dicembre dell’anno in corso.

4 maggio 2021
Rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica. Il servizio attivo presso Confesercenti

I soci Confesercenti Firenze possono rivolgersi agli Uffici territoriali di Confesercenti per usufruire del servizio di verifica della documentazione, per effettuare eventuali atti necessari per il rinnovo e per la compilazione e invio della pratica.

3 febbraio 2021
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional