ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

L’annunciata chiusura del Gran Caffè San Marco, locale storico e conosciutissimo, porta nuovamente all’attenzione di opinione pubblica ed organi di stampa la gravissima crisi che sta vivendo il settore pubblici esercizi e somministrazione, soprattutto, (ma non solo), nel centro cittadino.

Firenze

E’ stata una bella campagna elettorale, condotta dai principali competitor in modo trasparente, sostanzialmente onesto e senza colpi bassi.

Giani

Senza “padrini”, come ha detto lui, conducendo, anche in modo ostinato, una campagna elettorale vecchio stampo, tra la gente e per la gente.

Giani

Da giovedì 24 settembre, dopo mesi di sospensione del diritto, si può votare. Mesi persi per un vero ed effettivo cambiamento in Enasarco.

23 settembre 2020

Enasarco

Viste le prescrizioni avute dall’Amministrazione Comunale, dovute all’emergenza Covid-19, la dislocazione dei posteggi subirà un cambiamento.

22 settembre 2020

Ambulanti

Il Decreto Dirigenziale n. 109 del 18 settembre  2020 che dispone gli orari di apertura ordinari, i turni di chiusura al pubblico e le aperture straordinarie dei musei afferenti al complesso dei Musei del Bargello validi per il mese di settembre e fino al prossimo 31 dicembre 2020.

21 settembre 2020

Federagit

La staffetta delle Botteghe”: ecco la grande novità messa in campo dal coordinamento CCN fiorentini, aderenti a Confesercenti Città di Firenze, per l’edizione 2020 di “Corri la vita”.

21 settembre 2020

La manifestazione si terrà in Empoli in zona centrale (via Roma, p.zza della Vittoria, via Tinto da Battifolle, via S. Ferrante, p.zza Don Minzoni, via Verdi, via Ricasoli - tratto tra p.zza Don Minzoni e via C.e Montanara, via Pievano Rolando e via Salvagnoli - primo tratto. il giorno DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

18 settembre 2020

Chiusura obbligatoria dalle 20 alle 6 nei giorni di venerdì, sabato e domenica degli esercizi di vendita al dettaglio del settore alimentare in piazza Santo Spirito, via Sant’Agostino, via Mazzetta, via Maffia, via Maggio, via delle Caldaie, Borgo Tegolaio e via del Presto di S. Martino: lo prevede l’ordinanza firmata giovedì 17 settembre dal sindaco, che entrerà in vigore da venerdì 18 settembre, fino al 15 ottobre.

18 settembre 2020

Santo Spirito

I piccoli negozi di vicinato del settore alimentare in particolare, ormai da diversi anni stanno scomparendo dal tessuto commerciale delle nostre città e dei nostri territori in generale.

17 settembre 2020

Fiesa