ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Ha ottenuto un forte successo e l’apprezzamento delle PMI la campagna #VogliamoVivere lanciata da Confesercenti Toscana lo scorso 5 novembre. Si è dato vita a questa campagna poiché il decreto fiscale attualmente in via di definizione mette a rischio le piccole attività, già provate da una lunga crisi. È facile far pagare meno quando si eludono le imposte (attualmente si stima che il mancato introito per lo Stato sia pari a 6 miliardi di € ogni anno, a causa dell’elusione fiscale consentita alle multinazionali del web) e quando non ci sono costi di transazione per piccoli importi.

18 novembre 2019

#VogliamoVivere

Piena vicinanza e solidarietà di Confesercenti e dei commercianti fiorentini per i "colleghi" operatori di Venezia, che stanno vivendo giorni tragici non solo per i danni irreparabili alla città, ma anche per la sopravvivenza della loro attività.

14 novembre 2019

Venezia

O meglio, sull’acciaio: mentre il governo è alle prese con la difesa ad oltranza della manovra economica 2020 (molto difficile) scoppia la bomba atomica ANCELOR MITTAL, con la multinazionale indiana che comunica a Governo e sindacati la volontà di recedere dalla gestione del complicatissimo sito di Taranto.

07 novembre 2019

Ilva

Da lunedì 4° novembre cambieranno gli orari di apertura dell'Ufficio Territoriale Confesercenti di Scandicci.

04 novembre 2019

Orari di aperura

Si terrà a Firenze, lungo Viale Paoli e Viale Fanti(dall’incrocio con viale Paoli fino a Via Mamiani), DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 , la VIII° edizione della Fiera Promozionale “NATALE AL CAMPO DI MARTE”.

04 novembre 2019

Natale a Campo di Marte

La Camera di Commercio di Firenze ha emanato un Disciplinare rivolto alle imprese della città Metropolitana che prevede un contributo per l’acquisto e/o l’adeguamento dei registratori di cassa.

31 ottobre 2019

Registratori di cassa

Dal momento che il focus di questa edizione sarà incentrato sulle tipicità gastronomiche della Toscana, andremo a realizzare sul nostro sito internet uno spazio ad hoc con una serie di ricette ispirate ai prodotti DOP o IGP della Toscana. Un modo per far raccontare i prodotti regionali agli chef, che di essi sono i principali utilizzatori.

30 ottobre 2019

Ricette degli chef

Si è svolto lunedì 28 ottobre, presso la Borsa Valori della Camera di Commercio di Firenze (ingresso da Piazza Mentana 2) il Confesercenti Day ’19; un evento che ha coinvolto i Centri Commerciali Naturali della Citta Metropolitana di Firenze.

29 ottobre 2019

Confesercenti Day

In relazione al problema sollevato dalla chiusura decretata per lo Shot Cafè di via de Pucci, riteniamo utile sottolineare che la legalità e quindi il pieno rispetto della normativa vigente rappresenta il discrimine tra il buono esercente e il cattivo esercente.

24 ottobre 2019

Movida

Ecco dunque la neonata maggioranza giallorossa al banco di prova della manovra di governo. Ma cosa ne pensano le PMI dei principali provvedimenti che ballano in questo momento e sono al vaglio di Bruxelles?

24 ottobre 2019

Fisco