ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Si è svolta il 15 Aprile 2021 l’Assemblea elettiva Confesercenti Sesto Fiorentino che ha eletto la nuova presidenza comunale; ed Alessandro Baldi è stato confermato Presidente.

16 aprile 2021
 
Alessandro Baldi

Bene ridiscutere, finalmente, di riaperture, ma non si comprende come, rispetto ai protocolli di sicurezza finora applicati, le nuove regole si traducano di fatto in una nuova stretta.

15 aprile 2021
 
Ristoranti

Continua la fase elettiva 2021 di Confesercenti per il rinnovo delle Presidenze del territorio. Ed il Valdarno sceglie ancora Rachele Turrini che per i prossimi anni sarà al vertice dell’Associazione, affiancata da un direttivo di livello e prevalentemente “in rosa”.

15 aprile 2021
 
Valdarno

Vista l’ordinanza del Presidente della Regione Giani che stabilisce come scadenza per le zone rosse, tra cui tutti i Comuni della Città Metropolitana di Firenze, sabato 17 aprile p.v. alle ore 14, e sentite anche le dichiarazioni dello stesso Presidente secondo le quali in questo modo si è voluto dare un segnale di speranza per le attività economiche, è evidente che questo segnale non riguarda le imprese che operano nei mercati.

15 aprile 2021
 
Mercati

Lunedì 19 aprile 2021 alle ore 16 gli ambulanti toscani scendono in piazza a Firenze. Non sarà per un mercato, questa volta, ma per tornare a chiedere di lavorare con la certezza di non subire più restrizioni e chiusure dettate dal passaggio dei colori, con l’unico impegno di rispettare i protocolli di sicurezza anticontagio.

15 aprile 2021
 
Iniziativa Ambulanti

E’ in corso la fase elettiva 2021 di Confesercenti Firenze per il rinnovo degli organismi di rappresentanza del Sistema Confesercenti e ieri si è tenuta l’assemblea di Federagit, la federazione che rappresenta le figure professionali degli accompagnatori e delle guide turistiche, dove è stato designata la nuova Presidenza composta dai Giulia Bacci, Serena Barbetta, Francesca Ermini, Lucia Lazic e Marco Verzì.

13 aprile 2021
 
Marco Verzì

Il direttivo della Confesercenti del Valdarno fiorentino rinnova il suo plauso all’amministrazione di Figline e Incisa Valdarno che ha deciso nuovamente di intervenire, con un provvedimento per niente scontato, in aiuto e sostegno di tutte le imprese, che stanno affrontando un periodo complesso ed economicamente molto difficile.

13 aprile 2021
 
FIV

Per Cencini prosegue un impegno importante volto a tutelare e rappresentare la categoria, nella speranza di uscire rapidamente da questa pandemia, che ha pesantemente colpito anche il settore della distribuzione di carburanti. Vi è la necessità di guardare al futuro e alla così detta “transizione ecologica” che, se non governata, rischia di travolgere i gestori.

13 aprile 2021
 
Francesco Cencini

Il Comune di Empoli ha approvato una manovra da quasi un milione di euro per sgravi su IMU, TARI e COSAP, oltre ad una serie di altri provvedimenti destinati alle famiglie. Positivo il commento dei vertici di Confesercenti, che nei mesi scorsi hanno a più riprese fatto presenti le difficoltà del piccolo commercio cittadino.

12 aprile 2021
 
Empoli

La scorsa settimana, a Bagno a Ripoli, è stata designata la nuova Presidenza Comunale composta dai seguenti imprenditori locali: Marianna Cellai - Alimentari Luana a Grassina, Tania Borrani – Edicola Tozzetti a Grassina, Martina Masi – Edicolandia a Grassina, Luca Passavinti – Foto ottica Vogue a Bagno a Ripoli, Roberto Berni– Bangerang Vino Pub bar ad Antella. E’ molto importante che per la prima volta tutte e tre le frazioni del Comune di Bagno a Ripoli sono rappresentate all'interno della presidenza.

12 aprile 2021
 
Marianna Cellai
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional