ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Giunto alla sua 14 edizione, è l’evento btob con agenda appuntamenti organizzato da Toscana Promozione Turistica, per favorire l’incontro tra offerta regionale e domanda nazionale ed internazionale.

22 giugno 2022
 

A seguito di alcune segnalazioni pervenute, abbiamo richiesto chiarimenti alla Azienda USL Toscana Centro in merito al corretto comportamento da tenere nelle strutture ricettive relativamente alla gestione di eventuali casi Covid.

22 giugno 2022
 

La dichiarazione dell’imposta di soggiorno dovrà essere trasmessa cumulativamente per gli anni 2020 e 2021 al fine dell’indicazione, da parte dei gestori di strutture così come i percettori di redditi da locazioni brevi, delle informazioni relative all’imposta versata.

21 giugno 2022
 

La Direzione Mobilità del Comune di Firenze ha emesso un'ordinanza in occasione dello Spettacolo Pirotecnico per la Festa del Patrono "San Giovanni". Si ricorda, inoltre, che è ancora in vigore l'Ordinanza della Direzione Mobilità con i provvedimenti relativi alle partite del Calcio Storico Fiorentino.

21 giugno 2022
 

Ringraziamo il Sindaco  Nardella per averci messo a conoscenza, nei giorni scorsi, del progetto di Legge Popolare “salva-centri storici”, con il quale si intende mettere un freno alla deregulation selvaggia

21 giugno 2022
 
Firenze

Confesercenti Toscana ha promosso l’iniziativa “Web tax digital divide Italia Europa” a cui hanno partecipato Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana, Leonardo Marras, assessore all’Economia, alle Attività produttive della Regione Toscana, gli europarlamentari Simona Bonafè, Susanna Ceccardi e Nicola Danti.

20 giugno 2022
 
Iniziativa Web Tax

In un momento così complicato per il mondo del lavoro, dove sta diventando quasi un miraggio trovare personale qualificato e formato; Confesercenti Firenze organizza una serie di OPEN DAY dedicati a chi cerca lavoro ed opportunità di crescita professionale, ed alle imprese che offrono lavoro, e cercano professionalità e competenza in particolare nei settori del commercio, turismo e servizi.

17 giugno 2022
 
ToscanaJobs

Il turismo culturale riparte più velocemente di tutti gli altri segmenti (+24,6% sul 2021), grazie al ritorno degli stranieri (+34%). E dà una spinta ai consumi: +9,1 miliardi nei primi 8 mesi dell’anno, l’1,4% del totale nazionale. Ma la corsa delle bollette pesa sui margini delle imprese

16 giugno 2022
 
Assoturismo

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che aggiorna i protocolli sui dispositivi di protezione personale. Mentre le altre misure sono decadute come da decreto. Ecco cosa prevede nello specifico l’Ordinanza.

16 giugno 2022
 

Le vendite di fine stagione estiva partiranno in Toscana sabato 2 luglio; secondo quanto stabilito da una delibera della Regione Toscana.

15 giugno 2022
 
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional