ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

17 luglio 2019

Firenze

Il “rendez-vous” di Salvini al Viminale con le associazioni datoriali e sigle sindacale ha fatto discutere, eccome.

17 luglio 2019

Economia e Rappresentanza

Il Mef con una nota indirizzata ai presidenti di Faib, Fegica e Figisc ha convocato il tavolo con le Associazioni dei gestori per il prossimo 23 luglio. La convocazione del tavolo era tra le priorità indicate nell’ambito della vertenza promossa sul tema della politica fiscale attuata dall’esecutivo tendente a scaricare sull’ultimo anello della filiera sempre più nuovi adempimenti ed oneri.

15 luglio 2019

benzinai

Da martedì 16 luglio in vigore variazioni di prezzi tabacchi

15 luglio 2019

Tabacchi

È stato siglato, ieri mattina, tra il Comune di Campi Bisenzio e i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio  il protocollo "centro vivo!" per la riqualificazione del centro storico, con interventi graduali atti a migliorarne la vivibilità, l'accessibilità e la vitalità.

12 luglio 2019

Protocollo Campi

Arrivati al terzo dei sei eventi della kermesse “I Mercoledì nel Borgo”, organizzati dal Comitato Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo” di Borgo San Lorenzo, possiamo affermare che si è registrato un successo strepitoso.

12 luglio 2019

Mercoledì nel Borgo

In arrivo altre 6 (in totale ce ne saranno 31) telecamere su tutto il territorio del Mugello per innalzare il livello di sicurezza e sorveglianza. Tale iniziativa è stata fortemente sostenuto e voluta dalle Amministrazioni Comunali del Mugello, e trova il forte apprezzamento di Confesercenti.

11 luglio 2019

videosorveglianza

Osservazioni incomprensibili, che però rischiano di avere un effetto sul turismo in generale e sulle agenzie di viaggio in particolare, anche perché arrivano nel bel mezzo della discussione sulla legge delega del settore.

11 luglio 2019

Assoviaggi

Anche Confesercenti Firenze approva la scelta illustrata nei giorni scorsi dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi di accantonare definitivamente la scelta del termovalorizzatore di Case Passerini ed approvare una variante al piano regionale dei rifiuti che prevede al suo posto un “semplice” impianto di selezione dei rifiuti.

10 luglio 2019

Termovalorizzatore

Si è svolta lunedì 8 luglio la nona edizione di “Imprese a Tavola”, l’ormai tappa fissa dell’estate scandiccese, organizzata da Confesercenti Scandicci in collaborazione con Comune di Scandicci e con il contributo di ChiantiBanca. Un ringraziamento, anche, a Humanitas Scandicci.

09 luglio 2019

Imprese a Tavola