ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Fino alle ore 12 del 29 ottobre è possibile presentare domanda per il riconoscimento del credito di imposta librerie, per l’anno 2020; La richiesta può essere presenatta esclusivamente mediante il portale messo a disposizione dal ministero della Cultura.

23 settembre 2021

Librerie

“Alla luce degli annunci, per il mondo del travel, delle aperture da novembre per i viaggiatori stranieri verso gli USA e della possibilità, da ottobre, di viaggiare dal Regno Unito verso Egitto, Maldive, Kenya, Sri Lanka ed altre destinazioni, Assoviaggi chiede al Governo di allinearsi quanto prima alle semplificazioni delle procedure per la mobilità dei viaggiatori, già previste da alcuni paesi europei per il turismo outgoing”.

22 settembre 2021

Agenzie di viaggio

In occasione dell’edizione 2021 di BuyFood Toscana, l’evento dedicato alla promozione a livello internazionale dell’agroalimentare certificato di qualità che si svolgerà a Siena dal 18 al 20 ottobre, la Regione Toscana lanciaBuyFood in Vetrina”, una iniziativa rivolta ai ristoranti aderenti al progetto “Vetrina Toscanamirata allavalorizzazione di due o più prodotti da scegliere tra le DOP e IGP e di eventuali prodotti locali scelti tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Toscana.

21 settembre 2021

In allegato lista con le variazioni di prezzo di tabacchi in vigore dal 22 settembre 2021

21 settembre 2021

Sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione in concessione annuale di n. 126 posteggi nell’ambito della XIX° edizione autunnale della manifestazione EMPOLISSIMA; che si svolgerà ad Empoli in zona centrale (via Roma, p.zza della Vittoria, via Tinto da Battifolle, via S. Ferrante, p.zza Don Minzoni, via Verdi, via Ricasoli - tratto tra p.zza Don Minzoni e via C. e Montanara, via Pievano Rolando e via Salvagnoli - primo tratto) il giorno DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Anva

E’ in questa ottica perciò, che nelle passate edizioni di CORRI LA VITA, molti Centri Commerciali Naturali hanno partecipato al Concorso, promosso dal’organizzazione di CORRI LA VITA e condiviso dal Coordinamento CCN, denominato “La Vetrina più bella”, ottenendo buoni risultati in termini sia di immagine che di contributi donati per combattere il tumore al seno.

Corri la Vita

“La dichiarazione del Ministro Garavaglia  che parla di sospendere i ristori alle imprese e ai professionisti del turismo è davvero anacronistica. Il settore delle visite guidate è ancora in grande perdita rispetto al 2019 e, soprattutto nelle città d’arte, il turismo non è ripartito: c’è  ancora troppa disoccupazione tra guide turistiche e accompagnatori turistici”.

17 settembre 2021

Turismo

Sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione dei posteggi nell’ambito della XXXV edizione della Fiera Promozionale denominata RIONALISSIMA, che si terrà domenica 17 ottobre a Firenze (Zona Stadio).

16 settembre 2021

Rionalissima

Come noto, già a luglio si erano registrati i primi rincari in bolletta (mitigati dal Governo), dovuti principalmente a due fattori: la ripresa dell’economia a livello mondiale dopo la pandemia, e, a detta dello stesso Cingolani, anche dei maggiori costi della produzione Co2, su cui incide l’aumento del carico fiscale da transazione ecologica.

14 settembre 2021

Aumenti

Il settore del turismo organizzato ha ancora bisogno di sostegni, ma di sostegni che lo aiutino a ripartire. Non solo risorse, quindi, ma anche decisioni chiare che agevolino l’operatività. Il discorso non è nuovo, è quasi lo stesso di un anno fa. Sul tavolo ci sono tanti temi, le associazioni di categoria li snocciolano uno ad uno.

10 settembre 2021

Assoviaggi