ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Trascorso il periodo delle riaperture, e dopo aver analizzato il rischio biologico da Covid-19 e integrato il proprio DVR con i protocolli anticontagio, questa è l’occasione di controllare il DVR aziendale e verificare

19 giugno 2020

DVR

La SIAE, preso atto delle richieste pervenute dal mondo associativo di riduzione degli abbonamenti di musica d’ambiente motivati dal lockdown, e più in generale della crisi scaturita dall’emergenza sanitaria, a seguito della riapertura delle attività produttive, che ha consentito all’Ente di avere un quadro più definito della situazione e di adottare iniziative a favore degli utilizzatori che corrispondono il compenso per musica d’ambiente e per altre tipologie di abbonamento che riguardano l’utilizzazione della musica a sostegno di corsi, ha previsto una serie di riduzioni.

18 giugno 2020

Siae

Il Consiglio di gestione SIAE ha assunto dei provvedimenti riguardanti, tra l'altro, il settore delle utlizzazioni di pubblica esecuzione/rappresentazione e di musica d'ambiente.

27 maggio 2020

Siae

La Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 595 del 11 Maggio 2020 interviene con significative modifiche su quanto precedentemente stabilito in materia di compilazione e invio del “protocollo anti contagio”.

13 maggio 2020

Il bando consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

05 maggio 2020

mascherine

L’ordinanza n.38 del 18 Aprile 2020 firmata dal Presidente della regione Toscana Enrico Rossi  ha introdotto nuove prescrizioni per le attività economiche già aperte, per quelle autorizzate alla riapertura e per quelle che nel frattempo, in deroga ai codici ATECO autorizzati, hanno riaperto con il via libera della prefettura.

24 aprile 2020

Sanificazione

La nostra associazione di categoria ha già posto il tema degli abbonamenti annuali di musica d’ambiente per gli utilizzatori che, a causa della drammatica situazione che sta attraversando il Paese, hanno interrotto l’attività, e la SIAE sta effettuando una valutazione complessiva degli interventi necessari, a quando sarà possibile avere un quadro più chiaro della situazione, sulla base dei provvedimenti che assumerà il Governo in materia di chiusura delle attività.

07 aprile 2020

Siae

Le parti sociali hanno raggiunto un accordo sulle misure di contenimento della diffusione del coronavirus in tutti i luoghi di lavoro. Un protocollo condiviso con indicazioni operative per le aziende, per attuare in modo uniforme su tutto il territorio nazionale le prescrizioni del legislatore e dell'Autorità sanitaria, è stato sottoscritto da sindacati e associazioni datoriali, in videoconferenza con il Governo.

21 marzo 2020