ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Per ultimare il processo di digitalizzazione nei rapporti tra Pa, imprese e professionisti, l'art. 37 del D.L. 76/2020 (Decreto Semplificazioni) prevede l'obbligo per tutte le imprese di comunicare telematicamente al registro imprese il proprio domicilio digitale (già Pec), entro il 1° ottobre 2020.

22 settembre 2020

Pec

A partire dal 1 e fino al 30 settembre 2020, è possibile presentare al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta investimenti pubblicitari (c.d. bonus pubblicità) effettuati o da effettuarsi nell’anno 2020, prevista dall’articolo 5, comma 1, del D.P.C.M. n. 90 del 2018.

03 settembre 2020

Il contributo camerale sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di euro 500,00 (esclusa Iva) e un massimale di contributo di euro 1.000,00 per ciascuna impresa richiedente.

01 settembre 2020

Camera di Commercio

RF Distribution SRL Unipersonale nasce da una idea del suo titolare Rossano Fontanella che da oltre 20 anni si occupa di distribuzione in GDO, GDS, Retail tradizionale, collaborando con aziende di primaria importanza a livello nazionale ed Europeo.

28 luglio 2020

Rf distribution

È stato siglato tra Confesercenti Firenze e Paolo Lombardi un accordo per la fornitura di purificatori e sanificatori di aria e superfici h24 e 7/7 giorni in maniera continua, certificati dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici di Classe 1. I dispositivi usati anche in ambiti ospedalieri, non prevedono alcuna installazione, con una semplice manutenzione annuale. Prevista detrazione fiscale del 60%. Possibilità di finanziamento e/o leasing oltre a noleggio operativo.

24 luglio 2020

Active Pure

Slitta al 30 novembre il pagamento del Cosap anche per i chioschi di fiori, le postazioni in piazza Annigoni (ex Mercato delle Pulci), lo “Spettacolo Viaggiante Permanente” (le giostre gonfiabili), gli stand di Trespiano e gli artisti di strada

22 luglio 2020

Continua la collaborazione tra Confesercenti Firenze e Union Refund S.r.l.. Le aziende associate, possono approvvigionarsi di mascherine protettive di importazione anti Covid-19 a prezzi e condizioni commerciali vantaggiose. Il nuovo tariffario di Union Refund mantiene i migliori prezzi di mercato e permette di pianificare l’approvvigionamento abbattendo i costi per le aziende.

20 luglio 2020

Mascherine

Trascorso il periodo delle riaperture, e dopo aver analizzato il rischio biologico da Covid-19 e integrato il proprio DVR con i protocolli anticontagio, questa è l’occasione di controllare il DVR aziendale e verificare

19 giugno 2020

DVR

La SIAE, preso atto delle richieste pervenute dal mondo associativo di riduzione degli abbonamenti di musica d’ambiente motivati dal lockdown, e più in generale della crisi scaturita dall’emergenza sanitaria, a seguito della riapertura delle attività produttive, che ha consentito all’Ente di avere un quadro più definito della situazione e di adottare iniziative a favore degli utilizzatori che corrispondono il compenso per musica d’ambiente e per altre tipologie di abbonamento che riguardano l’utilizzazione della musica a sostegno di corsi, ha previsto una serie di riduzioni.

18 giugno 2020

Siae

Il Consiglio di gestione SIAE ha assunto dei provvedimenti riguardanti, tra l'altro, il settore delle utlizzazioni di pubblica esecuzione/rappresentazione e di musica d'ambiente.

27 maggio 2020

Siae