Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Nei giorni del Motomondiale il centro storico di Scarperia si anima con molteplici attività culturali, artistiche e musicali.

20 maggio 2019

Mugello Speed Sound Festival

Il 17 Maggio 2019 alle ore 19:30 si rinnova l’appuntamento con l’Associazione “Arte & Mercati”, che in occasione delle celebrazioni dell’anniversario dell’indipendenza della Toscana del 1859, organizza presso Villa Arrivabene, residenza storica e sede del Quartiere 2, la terza edizione del “Salotto Musicale tra Granducato e Regno d’Italia”, con in programma il concerto intitolato “E nelle Ville echi di grandi cambiamenti”.

15 maggio 2019

Concerto 17 maggio

Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione, organizza la settima edizione di Arcobaleno d’Estate, un’occasione ormai consolidata sul territorio per festeggiare l’inizio dell’estate e vivacizzare la stagione turistica. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 20 al 23 giugno 2019 e il tema è “Una vacanza geniale”, quale omaggio a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua.

18 aprile 2019

Toscana Arcobaleno d'Estate

La mostra “Leonardo da Vinci nell’arte di Giuliano Ghelli” ha lo scopo di approfondire il legame e la forte ispirazione che il genio vinciano ha da sempre suscitato nell'immaginario e nel percorso d’artista di Ghelli, riscontrabile dall’inizio degli anni ’90 fino ai suoi lavori più recenti.

15 aprile 2019

Mostra Villa Arrivabene

L'appuntamento con i fumetti in Piazza dei Ciompi, ogni quarto fine settimana del mese

22 marzo 2019