Saldi invernali 2020. In Toscana inizieranno sabato 4 gennaio

Fissata dalla Regione Toscana la data di inizio dei saldi invernali 2020

saldi

Inizieranno sabato 4 gennaio e dureranno sessanta giorni, dunque fino al 3 marzo successivo, i saldi invernali 2020 in Toscana.

La data di inizio è stata fissata in conformità alla legge regionale in materia 'Codice del Commercio’, con una delibera della Regione Toscana, appena approvata dalla giunta su proposta dell'assessore competente Stefano Ciuoffo.

"La Giunta Regionale Toscana, in conformità alla legge regionale in materia ‘Codice del commercio’ ha confermato il primo giorno di avvio saldi invernali nel primo giorno feriale antecedente l'Epifania, ovvero il prossimo 4 gennaio 2020. – commenta Enzo Nigi, Presidente Fismo Confesercenti Firenze - Per fortuna quest'anno, rispetto agli ultimi tempi, sembra essersi protratto un po' meno il caldo anomalo degli ultimi anni, che tanto penalizza il settore.”

Il calo autunnale delle temperature delle ultime settimane sta infatti spingendo le vendite di calzature ed abbigliamento pesante uomo e donna, dopo un mese di Ottobre abbastanza complicato per le imprese del settore moda. – prosegue Nigi - Resta comunque sul tappeto il tema posticipo dei saldi, che potrebbe essere portato avanti nell'ultimo scorcio di legislatura regionale.”

Noi in qualche modo ci contiamo, anche se non sarà semplice visto che – conclude il Presidente Fismo Confesercenti Firenze - l'accordo deve necessariamente riguardare l'intesa tra più Regioni del Centro Italia, alcune delle quali sono anche chiamate al voto".

12 novembre 2019