Mercoledì 23 gennaio 2019. Seminario GRATUITO “Selezione del personale”

Per migliorare e accrescere la qualità dei Tuoi Servizi

Seminario

Vorresti migliorare ed accrescere la qualità dei servizi e performance fornite dalla tua struttura ricettiva?

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

Tutto questo è ancora più importante in un momento storico estremamente competitivo come quello attuale. E’, infatti, strategico che la vendita dei propri servizi e la comunicazione della propria struttura siano efficaci per poter emergere e incrementare il fatturato.

Il seminario “SELEZIONE DEL PERSONALE

si svolgerà

MERCOLEDI' 23 GENNAIO

dalle ore 15.00 alle 18.00

Auditorium Confesercenti Firenze – Piazza Pier Vettori 8/10

Tema centrale del seminario è il PROCESSO DI RECLUTAMENTO E DI SELEZIONE DEL PERSONALE.

Il personale rappresenta la vera e più importante risorsa dell’albergo, ma trovare un buono staff non è sempre facile. Spesso si sottovaluta l’importanza di questo primo passaggio fondamentale: il processo di reclutamento e di selezione del personale deve seguire modalità efficaci per gestirlo e per valutare le peculiari caratteristiche dei candidati.

• Le fasi del processo di selezione dei collaboratori
• L’analisi dei bisogni aziendali
• La stesura del profilo professionale e le azioni di reclutamento
• Scrematura dei curricula e griglie di valutazione
• Colloquio, domande e valutazione

Possono partecipare al seminario i titolari ed il personale dipendente del settore turistico.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti recapiti: 055/2705233, mail: segreteria@confesercenti.fi.it

Registrati al Seminario

Calendario Seminari