Lo sapevi che Confesercenti Firenze ha attivato il servizio "Paghe on line"?

Scopri come funziona e quali sono le principali opportunità che offre

Paghe

Il servizio è di facile accessibilità, studiato appositamente per un utilizzo semplice da parte delle imprese. Si tratta di un programma on-line, riservato agli associati con servizio GRU presso Confesercenti Firenze, che consente l'accesso ai propri dati in modo semplice e intuitivo: visualizzazione e stampa dei cedolini, prospetti contabili, modelli di pagamento (es. modello F24).

L’uso del Portale risulta immediato e fruibile con qualunque strumento/dispositivo che abbia una connessione internet attiva (computer, tablet, iPad, smartphone, ecc.) attraverso un browser standard.

Una delle caratteristiche più importanti che ne caratterizza la funzionalità è la possibilità di inserire, in automatico, i dati relativi alle presenze mensili da parte delle aziende associate.

Tale passaggio evita comunicazioni cartacee e/o trasmissioni di altra natura poiché tutti i dati inseriti nell'applicazione sono integrati e implementati direttamente dai soggetti interessati in tempo reale. 

Ciò consente un significativo risparmio di tempo e semplifica enormemente la produzione del cedolino paga.

Le Paghe on-line si integrano con altri strumenti altrettanto utili:

· Portale del dipendente;

· Budget del personale: che permette di simulare, prevedere e monitorare i costi del        personale; 

· Conservazione sostitutiva del Libro Unico del Lavoro: il servizio consente di sostituire il modello cartaceo con notevole risparmio in termini di spazio, costi ed efficienza dei processi;

· Elenco netto in busta, file per trasmissione telematica SEPA: è possibile formulare un ‘Elenco netto in busta’ per dipendenti e collaboratori, con i dati relativi agli accrediti bancari,  per la trasmissione telematica, secondo il formato SEPA.

In particolare è prevista la possibilita' di accesso da parte del dipendente (Portale del dipendente) a specifica area privata protetta e sicura, dedicata alla visualizzazione e/o stampa di documenti personali (L.U.L., Certificazione Unica, ecc.). 

Questo servizio è davvero molto utile poiché permette al datore di lavoro di assolvere all’obbligo di consegna del cedolino paga anche mediante l’accesso web da parte del dipendente ad un’area riservata, consentita al solo lavoratore interessato, al fine della stampa del cedolino stesso.

Nel Portale del dipendente confluiscono automaticamente documenti prodotti con il servizio Paghe On‐line, ovvero cedolini, sezione presenze e Certificazione Unica modello CU, che rimangono disponibili e fruibili dal dipendente per le consultazioni del caso.

Per informazioni contatta la sede territoriale Confesercenti Firenze più vicina oppure l’Ufficio Centrale GRU: Tel. 055 2705267 e-mail f.pulignani@confesercenti.fi.it

5 luglio 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Le nuove modalità di pagamento delle retribuzioni dei lavoratori

La legge di Bilancio 2018 (commi dal 910 al 914) ha introdotto una nuova disciplina sulla modalità di pagamento delle retribuzioni dei lavoratori e dei compensi in favore dei collaboratori.

2 luglio 2018
Legge di Bilancio 2018. Le novità in tema di lavoro

Il provvedimento, pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 62 della Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017, tra le varie misure, prevede incentivi per l'assunzione dei giovani, potenziamento dello strumento di ricollocazione per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro, obbligo di tracciabilità per il pagamento degli stipendi da parte dei datori di lavoro, 

19 gennaio 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional