ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Come Confesercenti Firenze e come Coordinamento dei Centri Commerciali Naturali abbiamo aderito all’appello lanciato nei giorni scorsi dall’Assessora Bettini sulle colonne di “Repubblica” per segnalare i comportamenti scorretti e vandalici sul territorio

17 luglio 2019
 
Firenze

L’articolo 30 ter del Decreto Crescita prevede agevolazioni per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei piccoli comuni. L’incentivo prevede l’erogazione di un contributo calcolato in base ai tributi comunali dovuti.

12 luglio 2019
 
Nuova apertura

In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, Unioncamere ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche, allo scopo di incoraggiare e premiare le imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.

04 luglio 2019
 
Camera di Commercio

La  nuova normativa prevede sgravi e incentivi fiscali, come: super-ammortamento, revisione mini Ires, proroga della rottamazione e saldo e stralcio, modifiche al calendario dei versamenti, proroga al 30 settembre per gli Isa, modifiche al regime dei forfetari, tempo più lungo per presentare la dichiarazione dei redditi, mini-tassa agli sportivi, ecoincentivi. Queste sono solo alcune delle numerose disposizioni a carattere fiscale contenute nel decreto legge n. 34/2019.

01 luglio 2019
 
crescita

A pochi giorni dal debutto dell’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi - che, come noto, avverrà il prossimo 1° luglio -  moltissime imprese stanno incontrando notevoli difficoltà sia nell’installazione dei nuovi registratori telematici sia nell’adeguare l’attuale misuratore fiscale. Inoltre sono necessari interventi alla disciplina dei registratori telematici per soddisfare pienamente le necessità di emissione del nuovo documento commerciale in sostituzione della ricevuta fiscale.

28 giugno 2019
 
Corrispettivi

Ormai da 12 anni abbiamo messo in campo, ogni estate, il progetto “Agosto io ci sono”, in collaborazione con i Quartieri e i centri commerciali naturali per individuare nella città di Firenze gli esercizi del settore alimentare che resteranno aperti nel mese di agosto.

14 giugno 2019
 
Agosto io ci sono

La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori ambientatali sono fortemente impegnate nella realizzazione del Progetto Europeo LIFEWEEE - Tesori da recuperare (000645/2016) che ha come obiettivo di incrementare la raccolta dei RAEE in Toscana sensibilizzando cittadini e imprese

05 giugno 2019
 
Business

E’ stata bloccata l’applicazione dell’aspettativa di vita, fino al 2026, per effetto della quale quest’anno erano richiesti cinque mesi di contribuzione in più rispetto all’anno scorso. I requisiti di contribuzione sono confermati in 42 anni e 10 mesi di contribuzione per gli uomini, 41 anni e 10 mesi per le donne ai quali vanno aggiunti tre mesi di finestra per poter accedere al pensionamento.

05 giugno 2019
 
Pensioni

Spetta alle donne che hanno compiuto, al 31/12/2018, 58 anni di età se dipendenti, 59 anni se lavoratrici autonome

05 giugno 2019
 
Donne

Reintrodotto l’indennizzo per chi cessa definitivamente l’attività commerciale. Quali sono i requisiti.

05 giugno 2019
 
Cessazione
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional