ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Ha ottenuto un forte successo e l’apprezzamento delle PMI la campagna #VogliamoVivere lanciata da Confesercenti Toscana lo scorso 5 novembre. Si è dato vita a questa campagna poiché il decreto fiscale attualmente in via di definizione mette a rischio le piccole attività, già provate da una lunga crisi. È facile far pagare meno quando si eludono le imposte (attualmente si stima che il mancato introito per lo Stato sia pari a 6 miliardi di € ogni anno, a causa dell’elusione fiscale consentita alle multinazionali del web) e quando non ci sono costi di transazione per piccoli importi.

18 novembre 2019

#VogliamoVivere

Piena vicinanza e solidarietà di Confesercenti e dei commercianti fiorentini per i "colleghi" operatori di Venezia, che stanno vivendo giorni tragici non solo per i danni irreparabili alla città, ma anche per la sopravvivenza della loro attività.

14 novembre 2019

Venezia

Confesercenti Empolese–Valdelsa esprime la più completa solidarietà al Sindaco di Empoli Brenda Barnini per le spiacevoli minacce che le sono state recapitate.

06 novembre 2019

Empoli

La Camera di Commercio di Firenze ha emanato un Disciplinare rivolto alle imprese della città Metropolitana che prevede un contributo per l’acquisto e/o l’adeguamento dei registratori di cassa.

31 ottobre 2019

Registratori di cassa

Si è svolto lunedì 28 ottobre, presso la Borsa Valori della Camera di Commercio di Firenze (ingresso da Piazza Mentana 2) il Confesercenti Day ’19; un evento che ha coinvolto i Centri Commerciali Naturali della Citta Metropolitana di Firenze.

29 ottobre 2019

Confesercenti Day

Ecco dunque la neonata maggioranza giallorossa al banco di prova della manovra di governo. Ma cosa ne pensano le PMI dei principali provvedimenti che ballano in questo momento e sono al vaglio di Bruxelles?

24 ottobre 2019

Fisco

Dal 1° gennaio 2020 i commercianti al minuto e assimilati, indipendentemente dal  volume d’affari  realizzato, dovranno adottare i nuovi registratori telematici (per memorizzare e trasmettere telematicamente i corrispettivi giornalieri) in luogo del sistema di certificazione a mezzo scontrini o ricevute fiscali.

22 ottobre 2019

Corrispettivi

“Firenze e il lavoro”: la Camera di Commercio di Firenze, nel quadro delle proprie iniziative istituzionali indice un concorso per l'assegnazione, alle aziende che svolgono attività nel tessuto socio-economico fiorentino, di un premio simbolico, che ha comunque l'obiettivo di conferire un riconoscimento agli imprenditori.

29 agosto 2019

Camera di Commercio

L’Agenzia delle Entrate ha reso noti i due modelli contenenti le scadenze delle rate e gli interessi dovuti da coloro che hanno optato per la proroga. I due schemi si riferiscono ai titolari e non titolari di partita Iva.

02 agosto 2019

Versamenti

L’articolo 30 ter del Decreto Crescita prevede agevolazioni per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei piccoli comuni. L’incentivo prevede l’erogazione di un contributo calcolato in base ai tributi comunali dovuti.

12 luglio 2019

Nuova apertura