Tramvia, sgravio tari 80% grazie a Palazzo Vecchio ma anche ai commercianti più forti dei cantieri

Cannamela: “I nostri uffici a disposizione per richieste agevolazioni”

Tramvia

Mettiamo come sempre a disposizione i nostri professionisti ed uffici tutte le attività economiche che potranno effettuare o rinnovare la richiesta di agevolazione TARI  dell’80% per tutto il 2018, in quanto interessate dalla linea 2 e 3 della tramvia, in  base alla delibera Perra approvata in questi giorni dalla Giunta Comunale.”

Ci sembra necessario e doveroso per una associazione come la nostra,” commenta Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze “che ambisce a stare, ogni giorno, vicino alle imprese”.

A maggior ragione se, come in questo caso, si parla di imprese che sono state colpite, e non poco, dai cantieri della tramvia, che hanno inciso pesantemente su fatturato e volumi d’affari.” 

Si parla dunque di attività che per resistere e mantenersi in vita hanno dovuto moltiplicare i sacrifici, tagliare spese e personale, razionalizzare, e non poco, la propria dimensione imprenditoriale.” 

Ecco perché a pochi giorni dall’approvazione della delibera mi sento di dover fare un duplice ringraziamento: all’Amministrazione Comunale per aver messo in campo, anche su nostra sollecitazione, tutte le misure necessarie ad alleviare la sofferenza delle imprese (con sconti Tari ma anche Cosap) ma anche alle attività in oggetto, proprio per aver saputo reagire all’impatto devastante dei cantieri e quindi aver contribuito in modo determinante a preservare parte del tessuto economico e commerciale della città”.

In Confesercenti viene naturalmente valutata positivamente non solo l’entità delle risorse messe in campo (in quattro anni 2 milioni e 400.000 euro di sgravi Tari, di cui 500.000 solo quest’anno) ma anche l’elemento di indubbia semplificazione del provvedimento che riconosce, a tutte indistintamente le attività interessate dai cantieri, senza eccezione alcuna, lo sgravio forfettario dell’80%.    

14 settembre 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Grande successo per i primi Seminari sulla Fatturazione Elettronica. Sfoglia il calendario ed effettua la Registrazione

Dal prossimo 1 gennaio 2019 scatterà l’obbligo di fattura elettronica per tutti i rapporti fra imprese e anche fra imprese e privati. In questo percorso di trasformazione, Confesercenti è partner delle imprese per accompagnarle e introdurle alle innovazioni, trasformando il cambiamento in opportunità.

9 novembre 2018
Dataitalia: dal 35 anni strumenti e assistenza per le imprese

Dataitalia nasce nel 1983 come Concessionaria Olivetti: ma già dal 1979, con un’ altra azienda operante nel territorio fiorentino fin dal 1966, i soci lavoravano in modo mirato sul mercato retail e dei registratori di cassa. Ne parliamo con il titolare Stefano Ceccuti.

7 novembre 2018
Con il Si TAV nasce il “Partito del PIL”

E’ successo in questi giorni a Torino, come diretta conseguenza dell’ odg “No Tav” approvato in Consiglio Comunale dalla maggioranza grillina anche per provare a rinsaldare, in qualche modo, le basi del movimento dopo l’amaro calice ILVA e TAP.

7 novembre 2018
BuyFood Toscana 2019: seminari gratuiti

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, realizza il progetto "BuyFood Toscana 2019" per promuovere a livello nazionale e internazionale il settore agricolo e agroalimentare con attenzione alle DOP e IGP della Toscana, per ampliare la loro conoscenza verso i media e verso i buyer italiani ed esteri e la loro commercializzazione in Italia e in alcuni paesi target europei ed extraeuropei.

5 novembre 2018
Fattura Elettronica. Seminari gratuiti di approfondimento

Dal prossimo 1 gennaio 2019 scatterà l’obbligo di fattura elettronica per tutti i rapporti fra imprese e anche fra imprese e privati. In questo percorso di trasformazione, Confesercenti è partner delle imprese per accompagnarle e introdurle alle innovazioni, trasformando il cambiamento in opportunità.

29 ottobre 2018
Le principali misure del D.L. n.119 del 23 ottobre 2018 “Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria”

Le principali disposizioni contenute nel D.L. n.119 del 23 ottobre 2018 recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria”. Il Decreto è entrato in vigore il 24 ottobre 2018.

26 ottobre 2018
Fattura Elettronica. Per la gestione della tua contabilità scegli Confesercenti, e prendi solo i vantaggi!

L'offerta che Confesercenti Firenze propone per i servizi fiscali e tributari è estremamente qualificata, studiata appositamente per le esigenze della tua impresa e in sintonia con le innovazioni che verranno introdotte.

6 luglio 2018
Associarsi a Confesercenti ha vantaggi reali

Nell’ottica del proseguimento di iniziative a favore dei propri Associati, Confesercenti Nazionale ha studiato un progetto che mette a disposizione degli imprenditori una vantaggiosa COPERTURA SANITARIA INTEGRATIVA.

18 giugno 2018
Privacy, con Confesercenti è più facile!

Il 25 maggio, come sicuramente saprete, è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali GDPR (General Data Protection Regulation) che prevede, tra l’altro, anche un nuovo regime sanzionatorio per le imprese.

30 maggio 2018
Alla tranquillità della Tua Impresa ci pensa Confesercenti

Alla tranquillità della Tua Impresa ci pensa Confesercenti! Non è solo uno slogan, ma un nuovo servizio di consulenza gratuita offerto dall’Associazione delle piccole e medie imprese del commercio, turismo e servizi agli associati.

18 aprile 2018
Legge di Bilancio 2018. Le novità per tutti i contribuenti

Nella legge di bilancio sono tante le disposizioni tributarie di interesse diffuso, che possono riguardare tutte le tipologie di contribuenti. 

23 gennaio 2018
Da sempre al fianco della piccola e media impresa. Aderire a Confesercenti conviene

Confesercenti è l’associazione che risulta utile a migliaia di imprese che vogliono rimanere sul mercato, che hanno la volontà di crescere e svilupparsi e, per fare questo, hanno bisogno di informazioni, consulenze specialistiche e un’assistenza continua. 

10 gennaio 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional