TTG INCONTRI 2019 – Rimini, 9 - 11 ottobre. Fiera Internazionale B2B del Turismo

L’edizione 2019 si svolgerà dal 9 all’ 11 ottobre

Assoturismo

Anche quest’anno, la nostra Confederazione sarà presente al TTG INCONTRI di Rimini, la Fiera Internazionale B2B del Turismo che si svolgerà presso i padiglioni del quartiere espositivo di RiminiFiera.

L’edizione 2019 si svolgerà dal 9 all’ 11 ottobre p.v. e Assoturismo nazionale ha predisposto un nuovo spazio espositivo di 40mq. in collaborazione con Assoturismo Confesercenti Emilia-Romagna ed Assoviaggi, completamente rinnovato e personalizzato.

Gli spazi a disposizione delle imprese aderenti all’interno dello stand sono limitati a causa di una politica commerciale dell'ente organizzatore. Pertanto, i posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle conferme di adesione.

Si evidenzia che l’AREA RISERVATA per fissare gli appuntamenti con i buyer italiani e stranieri aprirà già dalla fine di luglio.

Chi fosse, dunque, interessato ad un proprio spazio di promo-commercializzazione dovrà inviare il prima possibile un’e-mail di richiesta ad assoturismo@confesercenti.it.

In seguito, verranno comunicati, direttamente ai co-espositori, il nome-utente e la password per accedere all'area riservata, per inserire i propri dati per il catalogo cartaceo e on-line e per fissare i propri appuntamenti con i buyer.

L'importo del contributo di partecipazione è di 450 euro + iva (22%) e comprende:
• quota di partecipazione come co-espositore;
• presenza sul catalogo on-line e cartaceo;
• tavolino e 3 sedie;
• agenda full day per gli appuntamenti con i buyer;
• assistenza allo stand;
• uso del magazzino-ripostiglio;
• refreshments per i propri incaricati allo stand.

Il contributo di partecipazione senza l’agenda full day per gli appuntamenti è di 300 euro + iva (22%).

31 luglio 2019
Booking: Messina (Assoturismo), politica dovrebbe intervenire prima delle procure

La posizione di Assoturismo sull’indagine da parte della Procura della Repubblica di Genova sul portale Booking.com per presunti reati fiscali

1 agosto 2019
Iniziativa “In Toscana l’estate non finisce il 31 Agosto. Approfittane!”

L’obiettivo è di contribuire ad incrementare le presenze ed il fatturato delle imprese turistiche della Regione, nei due mesi di Settembre ed Ottobre 2019, tentando di recuperare almeno in parte, quanto perduto in conseguenza del maltempo di Maggio.

25 luglio 2019
Seminario “Instagram per hotel e ristoranti” - Martedì 10 settembre

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

23 luglio 2019
“Decreto sicurezza bis”. Comunicazione alloggiati novità per i soggiorni non superiori alle ventiquattro ore

Il D.L. 14 giugno 2019, n. 53, cosiddetto “Decreto sicurezza bis”, ha modificato l’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, stabilendo che le strutture ricettive devono comunicare alle questure territorialmente competenti le generalità delle persone alloggiate entro le ventiquattrore successive all’arrivo, e con immediatezza nel caso di soggiorni non superiori alle ventiquattro ore.

25 giugno 2019
Lavoro e fabbisogni formativi nel Turismo

Affrontare lo studio della consistenza e degli effetti occupazionali di un settore richiede sempre attenzione e un certo numero di valutazioni. Applicare al mondo del turismo tale studio assume connotati ancora più complessi, per i quali occorre approfondire alcuni principi.

10 giugno 2019
CCNL Terziario: firmata intesa contratti a termine nelle località a prevalente vocazione turistica

Con il verbale d’intesa siglato da Confesercenti  con Filcams-CGIL Fisascat-Cisl e Uiltucs  in data 27/5/2019 è stata ribadita la validità dell’art. 66 bis dell’ Accordo di rinnovo del 12 luglio 2016 e la conformità alla fattispecie contrattuale del Dlgs 81/2015 come novellato dal Dl 87/2018  convertito nella Legge 96/2018  cosiddetto Decreto Dignità.

5 giugno 2019
Accordo Assohotel Confesercenti Firenze e Orchestra Fiorentina da Camera e Orchestra Toscana Classica

E' stato siglato l’accordo con l'Orchestra da Camera Fiorentina e l'Orchestra Toscana Classica.

11 aprile 2019
Vi piace il Teatro e la Lirica? Un accordo tra Assohotel Confesercenti Firenze e Maggio Musicale Firenze 2019

Nei giorni scorsi abbiamo rinnovato l’accordo con il Maggio Musicale Fiorentino, di seguito i punti principali.

1 aprile 2019
La Convenzione con Fondazione Palazzo Strozzi riservata ai soci Assohotel

Con l'obiettivo di una sempre maggiore sinergia con gli operatori del settore turistico della città, per il 2019 la Fondazione Palazzo Strozzi propone una nuova formula di convezione riservata alle strutture ricettive della città e del territorio in rapporto alle due grandi mostre dell'anno

18 marzo 2019
Tax credit alberghi e agriturismi. Credito d’imposta del 65% per interventi di riqualificazione

Si fa presente che, a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze relative alla partecipazione al Tax Credit Riqualificazione.

20 febbraio 2019