Turismo: Direttiva pacchetti, pubblicato in G.U. il decreto in vigore dal 1° luglio 2018

Relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati

Viaggi

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 giugno 2018 il decreto legislativo n. 62 del 21 maggio 2018 di attuazione della direttiva 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati.

Le disposizioni del decreto andranno in vigore il 1° luglio 2018

Nel testo pubblicato sono inclusi anche degli allegati (Allegato A e Allegato B) con una modulistica standard da utilizzare per le comunicazioni con i propri clienti

DECRETO LEGISLATIVO 21 maggio 2018, n. 62

ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA (UE) 2015/2302 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO, DEL 25 NOVEMBRE 2015, RELATIVA AI PACCHETTI TURISTICI E AI SERVIZI TURISTICI COLLEGATI, CHE MODIFICA IL REGOLAMENTO (CE) N. 2006/2004 E LA DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO E CHE ABROGA LA DIRETTIVA 90/314/CEE DEL CONSIGLIO. (18G00086) (GU SERIE GENERALE N.129 DEL 06-06-2018) NOTE: ENTRATA IN VIGORE DEL PROVVEDIMENTO: 01/07/2018