Confesercenti Firenze: supporto e avvio di impresa

Fare Impresa

Risposte a tutto campo per avviare, trasformare e sviluppare la tua attività

Confesercenti Firenze: supporto e avvio di impresa

Sportello Impresa cura, anche in relazione con altri servizi dell’Associazione, tutti gli aspetti di carattere strutturale, amministrativo, igienico sanitario e di sicurezza relativi all’insediamento di attività commerciali, turistiche e dei servizi, di particolare complessità e rilevanza. Ciò potrà avvenire in collaborazione con tecnici e consulenti delle aziende oppure, attraverso opportune convenzioni, direttamente con tecnici propri. L’attività potrà estendersi anche agli aspetti di reperimento di locali e strutture o di attività in esercizio.

Una rete diffusa di sportelli territoriali dove si può effettuare:

- Controllo requisiti soggettivi e professionali per l’accesso all’attività

- Pratiche amministrative per l’inizio, la variazione, la cessazione delle attività

- Gestione istanze al Registro delle Imprese della Camera di Commercio (aperture, modifiche, cessazioni) direttamente in tutti i nostri uffici

- Rilascio visure e certificati Camerali

- Rilascio e/o rinnovo SMART CARD e CARTA NAZIONALE SERVIZI

- Consulenza e stesura atti notarili e non, legati alle imprese (preliminari di compra-vendita, atti di compravendita, costituzione di società di persone ed eventuali modifi-che statutarie, costituzione di società di capitali – srl – ed eventuali modifiche, atti di imprese familiari, atti di affitto di azienda commerciale, atti di locazione di immobili commerciali, atti di comodato locali e/o auto e/o attrezzature, atti di associazione in partecipazione

- Gestione pratiche di subingresso

- Consulenza ed assistenza per la redazione domande per partecipare ai Bandi di Concorso su Commercio su Area Pubblica

- Consulenza e assistenza per la redazione delle domande per partecipare ai Bandi di Concorso per attività di Somministrazione di alimenti e bevande

- Assistenza in materia di privacy

- Assistenza in materia di Tariffa di Igiene Ambientale (TIA)

- Norme sull’inquinamento acustico

- Registrazione Marchi d’Impresa

- Denunce annuali Rifiuti

- Denunce periodiche CONAI

- Recapiti presso tutti gli uffici operativi della Confesercenti

Inoltre assistenza in materia igienico sanitaria: autocontrollo – HACCP, notifiche e autorizzazioni sanitarie.

Il servizio Sportello Impresa è svolto presso tutti gli Uffici Operativi.

FARE IMPRESA

Risposte a tutto campo per avviare, trasformare e sviluppare la tua attività.

CONSULENZA

Tutta l’esperienza di Confesercenti al tuo fianco:  potrai disporre di un team di consulenti specializzati, inserito in una struttura fortemente organizzata.

TI OFFRIAMO IL MEGLIO

Selezioniamo per te i migliori professionisti del settore per offrirti un servizio completo, garantito e di qualità.

CONFESERCENTI è CON TE

L’Associazione ti tutela nel rapporto quotidiano con enti e istituzioni, per liberarti dal peso della burocrazia e dei mille adempimenti.

Vuoi saperne di più? Contattaci o vieni nella nostra sede Confesercenti Firenze
NEWS
Scandicci. Avviso di manifestazione di interesse per tre posteggi di somministrazione alimenti e bevande per l'ultimo dell'anno 2017
13 dicembre 2017