Servizio alle imprese Start Up e avvio nuova imprese Confesercenti Firenze

Start Up

Consulenza per avvio e finanziamento d'impresa

Servizio alle imprese Start Up e avvio nuova imprese Confesercenti Firenze

Attivato presso CESCOT – CONFESERCENTI Lab lo Sportello Nuove Imprese, grazie ad una convenzione sottoscritta con la Camera di Commercio di Firenze.

Lo sportello è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Offre, oltre alla consulenza relativa all’avvio d’impresa e di finanziamento alle imprese, specifica consulenza per le attività ricettive e turistiche.

L’attività è, pertanto, caratterizzata da servizi per le nuove imprese e dalla promozione dei servizi camerali per lo sviluppo delle imprese, in materia di marchi e brevetti, e per la gestione stragiudiziale delle controversie (conciliazione e arbitrato). I servizi dello sportello sono finalizzati anche alle attività ricettive e turistiche al fine di ottimizzare i servizi di informazione e di assistenza resi alle imprese.

In particolare lo sportello, oltre alle modalità start-up, è in grado di svolgere funzioni informative relativamente agli adempimenti e alle normative per la modifica di attività ricettive e turistiche, collaborando anche con lo sportello virtuale sul turismo promosso dalla CCIAA di Firenze presente sul sito camerale.

Lo sportello promuove, inoltre, i servizi camerali relativi alla conciliazione e provvede a diffondere le informazioni sulle iniziative promozionali in campo turistico-ricettivo.

Per sostenere le nuove imprese, per favorire l'occupazione, lo spirito di iniziativa e l'imprenditoria giovanile e femminile FINANZIAMENTO SINO A 30.000 euro. Grazie alla convenzione tra Confesercenti, Italia Comfidi e ChiantiBanca.

Vuoi saperne di più? Contattaci o vieni nella nostra sede Confesercenti Firenze
Montelupo fa centro! Empolese Valdelsa “Start Up Friendly”?
22 giugno 2017
#Confesercenti2017, Patrizia De Luise eletta Presidente Nazionale
20 giugno 2017
Conclusa la fase elettiva 2017. Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze