Corsi di Formazione Professionale Cescot Confesercenti Firenze

Formazione professionale dal 1997 tramite l'agenzia formativa CESCOT

Corsi di Formazione Professionale Cescot Confesercenti Firenze

I servizi formativi di Confesercenti Firenze sono forniti tramite l'agenzia formativa CESCOT.

CESCOT Firenze opera nella formazione professionale dal 1997. Ha una sperimentata attività di direzione progettuale, progettazione sperimentale, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Agenzia formativa espressione di CONFESERCENTI FIRENZE, Associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze, è in quanto tale specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi.

CESCOT Firenze ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2008 (Certificato n.413363) per la Progettazione ed erogazione di corsi di percorsi formativi e per l’Orientamento. Ha svolto servizi di recruitment e Selezione risorse umane. Il Sistema di Gestione per la Qualità integra i requisiti previsti dal modello di accreditamento della Regione Toscana in vigore.

CESCOT Firenze è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana; presso FON.TER – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario

FONTER promuove e finanzia Piani formativi aziendali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti Sociali; Attività di sostegno ai Piani per la Formazione Continua; azioni individuali di formazione continua dei lavoratori dipendenti. Cescot Firenze è a disposizione per elaborare progetti di formazione aziendale, offrendo consulenza qualificata per l’analisi dei fabbisogni formativi, la presentazione di progetti finanziabili, la gestione degli aspetti organizzativi e didattici dei corsi.

L’apertura del polo didattico multifunzionale Confesercenti Lab, realizzato nel 2013 in collaborazione con Confesercenti Firenze, ha dato grande impulso alla formazione nel settore del Food & Beverage. Il polo comprendente un laboratorio di cucina con 14 postazioni singole di ultima concezione perfettamente attrezzate, un’area dedicata alla pasticceria e alla realizzazione di prodotti da forno e pizzeria e infine uno spazio attrezzato come sala-bar. Nel 2014 i laboratori di Cescot Firenze sono diventati sedi accreditate della Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. Si tratta di un ulteriore valore aggiunto per tutti i nostri percorsi formativi e per i nostri allievi.

Vuoi saperne di più? Contattaci o vieni nella nostra sede Confesercenti Firenze
Inizia il 2018 con i corsi di Cescot Firenze
6 dicembre 2017
Impresa 4.0 e Alternanza Scuola-Lavoro. L’incontro tra la Presidenza Confesercenti Firenze e Laura Benedetto Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze