Servizio gestione risorse umane, paghe e lavoro imprese Confesercenti Firenze

Paghe-Lavoro

Servizio gestione risorse umane, paghe e lavoro imprese Confesercenti Firenze

Paghe lavoro onlineIl servizio “Gestione Risorse Umane” svolge una qualificata e professionale gestione amministrativa, legale e contrattuale delle risorse umane dell’azienda: soci e collaboratori familiari, dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, agenti di commercio.

Gestione globale del rapporto di lavoro subordinato sotto l’aspetto amministrativo, legale, contrattuale, fiscale e previdenziale. Elaborazione delle buste paga, dei contributi previdenziali, dei premi assicurativi e di tutti gli adempimenti a carico del datore di lavoro (libri paga, denunce e dichiarazioni, ecc ).

Consulenza e assistenza per tutte le tipologie di assunzione, variazione e cessazione del rapporto di lavoro, redazione di contratti a progetto, ecc. Rapporti con gli uffici pubblici, enti previdenziali e istituti obbligatori relativamente a tutte le fasi del rapporto di lavoro.

Politica Datoriale, gestione delle vertenze sindacali individuali e collettive, gestione del contenzioso, assistenza in fase ispettiva, ecc.

PROTAGONISTA CON NOI

Confesercenti rappresenta le imprese nella definizione dei contratti collettivi nazionali e partecipa attivamente all’aggiornamento della legislazione del lavoro

CONSULENZA

Un consulente personale, inserito in una struttura fortemente organizzata sarà a tua disposizione per individuare le migliori risposte ad ogni tua esigenza.

SEMPLIFICAZIONE

Un servizio personalizzato che potrai gestire con modalità completamente informatizzate, risparmiando tempo e riducendo gli adempimenti

CONFESERCENTI è CON TE

Confesercenti è l’associazione datoriale che ti affianca nei casi di contenzioso e nella gestione dei rapporti con il personale.

PER GLI AGENTI DI COMMERCIO

Informazione, consulenza, assistenza e gestione completa degli obblighi contributivi ed amministrativi a carico della ditta mandante. Mandato di Agenzia: l’instaurazione e la cessazione del rapporto.

MODULISTICA ASSUNZIONE, CESSAZIONE RAPPORTI, DENUNCIA INFORTUNI

INFORMAZIONI PER IL PERIODO DI CHIUSURA ESTIVA

Si comunica che in occasione della chiusura estiva degli uffici della Confesercenti di Firenze, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare on-line la modulistica necessaria per effettuare eventuali comunicazioni obbligatorie.
In particolare troverete i seguenti documenti:

- Il modello per la denuncia di infortunio, (Istruzioni per la compilazione) da inviare entro 48 ore dall’infortunio,nelle seguenti modalità:
- Tramite invio con posta certificata all'indirizzo mail firenze@postacert.inail.it;
- per raccomandata all'INAIL FI, Via delle Porte Nuove , 61 – 50144 Firenze.

In tutti e due i casi si dovrà completare la pratica inviando tramite raccomandata i modelli relativi all'autorità di Pubblica Sicurezza del luogo dove è accaduto l'infortunio (per Firenze, Via Pietrapiana, 50).

Si ricorda a tutti i soci che dal 1° Luglio 2013 è obbligatorio l'invio on-line della denuncia infortuni direttamente dal sito Inail tramite PIN precedentemente acquisito (richiede obbligatoriamente l'indirizzo di PEC): in questo caso il datore di lavoro non è tenuto all'invio del certificato.

- Il modello chiamato “UNIURG”
per comunicare, il giorno prima dell’inizio del rapporto di lavoro, le assunzioni di personale (dipendenti o co.co.pro) durante la chiusura per ferie dei nostri uffici, inserendo i dati anagrafici del datore di lavoro, del lavoratore e la data di assunzione. Il motivo dell’urgenza è già precompilato; non è necessario riempire altri spazi nella sezione 4.

Il fax deve essere inviato al numero 848800131

Resta inteso che al momento della riapertura degli uffici, provvederemo a inviare le comunicazioni ordinarie.

Pertanto, se nel periodo di chiusura utilizzate i moduli di cui sopra, alla riapertura degli uffici Confesercenti, siete pregati di inviare tempestivamente ai nostri uffici le copie dei fax effettuati.
Ricordiamo che il mancato rispetto degli adempimenti obbligatori sopradescritti, comporta l’applicazione di sanzioni amministrative.
Siete comunque invitati a contattare i nostri Uffici di riferimento prima della chiusura, che Vi forniranno tutti i chiarimenti necessari.

Si ricorda ai gentili Soci che gli uffici della Confesercenti rimarranno chiusi per ferie da Lunedì 14 Agosto a Martedì 29 Agosto compresi.

La riapertura è quindi prevista per il giorno Mercoledì 30 Agosto.

Vi segnaliamo, inoltre, che dal 21 Agosto al 29 Agosto l’Associazione mette a disposizione un indirizzo mail al quale potersi rivolgere nei casi di necessità e nelle situazioni urgenti inerenti ai rapporti di lavoro. L’indirizzo è contattabile nell’orario di apertura Uffici, dalle ore 8,30 fino alle ore 17,30 escluso sabato e domenica.

L’indirizzo e-mail da contattare è il seguente: gru@confesercenti.fi.it

Vuoi saperne di più? Contattaci o vieni nella nostra sede Confesercenti Firenze
Voucher per la digitalizzazione delle PMI
21 luglio 2017