Servizio gestione risorse umane, paghe e lavoro imprese Confesercenti Firenze

Paghe-Lavoro

Servizio gestione risorse umane, paghe e lavoro imprese Confesercenti Firenze

Il servizio “Gestione Risorse Umane” svolge una qualificata e professionale gestione amministrativa, legale e contrattuale delle risorse umane dell’azienda: soci e collaboratori familiari, dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, agenti di commercio.

Gestione globale del rapporto di lavoro subordinato sotto l’aspetto amministrativo, legale, contrattuale, fiscale e previdenziale. Elaborazione delle buste paga, dei contributi previdenziali, dei premi assicurativi e di tutti gli adempimenti a carico del datore di lavoro (libri paga, denunce e dichiarazioni, ecc ).

Consulenza e assistenza per tutte le tipologie di assunzione, variazione e cessazione del rapporto di lavoro, redazione di contratti a progetto, ecc. Rapporti con gli uffici pubblici, enti previdenziali e istituti obbligatori relativamente a tutte le fasi del rapporto di lavoro.

Politica Datoriale, gestione delle vertenze sindacali individuali e collettive, gestione del contenzioso, assistenza in fase ispettiva, ecc.

PROTAGONISTA CON NOI

Confesercenti rappresenta le imprese nella definizione dei contratti collettivi nazionali e partecipa attivamente all’aggiornamento della legislazione del lavoro

CONSULENZA

Un consulente personale, inserito in una struttura fortemente organizzata sarà a tua disposizione per individuare le migliori risposte ad ogni tua esigenza.

SEMPLIFICAZIONE

Un servizio personalizzato che potrai gestire con modalità completamente informatizzate, risparmiando tempo e riducendo gli adempimenti

CONFESERCENTI è CON TE

Confesercenti è l’associazione datoriale che ti affianca nei casi di contenzioso e nella gestione dei rapporti con il personale.

PER GLI AGENTI DI COMMERCIO

Informazione, consulenza, assistenza e gestione completa degli obblighi contributivi ed amministrativi a carico della ditta mandante. Mandato di Agenzia: l’instaurazione e la cessazione del rapporto.

Di seguito, pubblichiamo documenti utili per gestire situazioni di urgenza; al rientro dovranno essere segnalati, al referente del Servizio Paghe, eventuali adempimenti fatti nel periodo di chiusura per definire al meglio le pratiche

ASSUNZIONI - Da inviare il giorno antecedente all’inizio del rapporto di lavoro

Modulo Unificato URG

Tramite questo modulo è possibile effettuare la comunicazione di assunzione dei lavoratori in caso di urgenza dovuta a esigenze produttive; entro il primo giorno utile la comunicazione sarà completata con l'invio del Modulo Unificato LAV.

In caso di malfunzionamento del servizio informatico, il modulo Unificato URG può essere utilizzato, in forma cartacea, per fare la comunicazione sintetica d’urgenza al fax server (848 800 131).

Denuncia Infortunio INAIL - Da inviare entro le 48h dall’evento o dalla data nel quale si è venuti a conoscenza dell’infortunio. Il modello deve essere inoltrato alla pec della sede Inail competente.

Clicca qui per le istruzioni per la compilazione della denuncia infortunio.

L’indirizzo PEC della sede di Firenze è il seguente: FIRENZE@POSTACERT.INAIL.IT

Modulo Intermittenti

Il datore di lavoro è tenuto a comunicare in via telematica ogni chiamata del lavoratore, e deve essere effettuata esclusivamente tramite email, dopo aver scaricato il modello UNI intermittenti, all’indirizzo PEC intermittenti@pec.lavoro.gov.it.

Vuoi saperne di più? Contattaci o vieni nella nostra sede Confesercenti Firenze
Green Pass nei luoghi di lavoro. Il 15 ottobre scatta l'obbligo
13 ottobre 2021
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Un proficuo incontro tra il Direttore INAIL Firenze ed i dirigenti Confesercenti Firenze